Decanter centrifugo

GHT PF

Come funziona

Il decanter centrifugo tipo P (proporzionale) è caratterizzato da un solo motore elettrico, azionato con inverter, che trasmette il movimento alla coclea e al tamburo, consentendo così una variazione diretta dei giri del tamburo e in proporzione alla coclea.
Il regime di rotazione della coclea, oltre alla variazione di proporzione, può essere ottenuto effettuando la sostituzione delle pulegge con altre fornite in dotazione.

Il principio di funzionamento del decanter centrifugo si basa sulla differenza di peso specifico tra le sostanze che devono essere separate (solido e liquido).
La separazione avviene all’interno del tamburo, il quale ruota ad alta velocità, moltiplicando migliaia di volte la forza di gravità. La coclea ha la funzione di trasportare all’esterno il prodotto solido che si deposita nel tamburo.

Efficacia

È il prodotto ideale per il trattamento di solido in sospensione con caratteristiche costanti.

Compatta e silenziosa

Le soluzioni adottate rendono la trasmissione compatta e silenziosa.

Controllo elettronico

Il decanter centrifugo viene gestito automaticamente da PLC e HMI.

Punti di forza

Le soluzioni adottate, con il sistema di tensione automatico delle cinghie, rendono la trasmissione estremamente compatta e silenziosa.
Opportuni sensori controllano la potenza trasmessa e regolano la portata.
In fase di progettazione è stata realizzata la posizione ottimale dell’azionamento (su un solo lato del decanter) che permette di accedere facilmente a tutte le parti di regolazione.
Tale modello è indicato nelle situazioni in cui il prodotto da trattare ha caratteristiche costanti relativamente alla percentuale di solido in sospensione nel liquido.

GETECH S.R.L. - VIA RONCAGLIA 10 - 60035 JESI (AN) - ITALY - P.IVA,C.F.,N° ISCR. REG. IMP. AN 02408060420 - R.E.A. N° 185054 - CAP. SOC. 10.000,00 € I.V. - CREDITS: FASTMEDIA srl